Nàlön

 

 

nalon-art@libero.it

Facebook: Nàlön

 

Nàlön nasce nel 1984. Si avvicina alla fotografia da autodidatta, per poi approfondire l’argomento attraverso corsi ed esperienze diverse, al fine di  ampliare il propri bagaglio tecnico così da poter esprimere al meglio la propria poetica, che comincia a prendere forma da lontano: da un ricordo confuso, sfocato, avvolto da una luce flebile, tecnicamente imperfetto, non decifrabile, un suono [Nàlön] reinterpretato e non riconducibile né a nome di persona, né di animale ma un binomio ben amalgamato: istinto animalesco, insito nell’uomo, che divora ogni cosa, materiale ed immateriale. Un nome indefinibile, indefinito. Lo scopo della ricerca di Nàlön: “la mutazione” costante; intesa come mistero arcano, esperienza mistica alla stregua di quella religiosa, che dalla profondità delle tenebre si eleva portando a galla ciò che alcuni definiscono peccato ed altri evoluzione. Un’esperienza particolare dove Berlino ha avuto un ruolo di forte contaminazione volto a scardinare la dicotomia sacro/profano, un vortice introspettivo nel quale è caduto volontariamente . I “prodotti” della sua fantasia si rivolgono a tutti e a nessuno, a chi li ama, a chi li odia, a chi li trova mistici e a chi li addita come sacrileghi, a chi li osserva e a chi li giudica.

 

 

Nàlön was born 1984 in Italy. He approached photography as a self-learner, then he went deeper into the subject through courses and different experiences, expanding his technical background so to express his very best potery, which began to take shape from afar: from a vogue, confused memory, wrapped in a dim light, technically imperfect, indecipherable, a sound [Nàlön] reinterpreted and connected neither to a person  nor to an animal’s name, but a well-amalgamated binomial: the animal instinct, inherent in the human being, which devours everything, material and immaterial. An indefinable, undefined name. The purpose of Nàlön’s research: the costant “mutation”, intend an arcane mystery, a mystical experience just like religious one, which rises up from the depths of darkness, bringing to light what some people  call sin and other evolution. Berlin had a very strong contamination role, aimed at dismanteling the dichotomy sacred/profane, an introspective vortex in which he voluntarily fell. The “products” of his fantasy are addressed to everyone, to those who love them, to those who hate them, to those who find them mystical and those who declare them as sacrilegious, to those who observe them and to those who judge them